Coppia uccisa in tabaccheria in Calabria, rintracciato ex convivente donna

15

Un uomo ed una donna sono stati uccisi a colpi di pistola mentre si trovavano in una tabaccheria a Davoli Superiore, in provincia di Catanzaro. Le vittime sono Francesca Petrolini, di 53 anni, ed il suo compagno, Rocco Bava, di 43. La donna era la proprietaria dell’esercizio commerciale e viveva a Davoli Superiore mentre l’uomo, viveva a Simbario, nel vibonese, dove aveva un autolavaggio. Entrambi erano separati ed avevano allacciato una relazione che andava avanti da pochi mesi. Secondo una prima ricostruzione, i due erano nel locale quando è entrato l’assassino che ha sparato contro la donna uccidendola sul colpo. L’uomo ha cercato di fuggire, ma all’esterno è stato raggiunto da due colpi ed è morto poco dopo l’arrivo dei sanitari del 118. Le indagini dei carabinieri della Compagnia di Soverato e del Comando provinciale di Catanzaro sono ora indirizzate verso la vita privata delle vittime per accertare se potessero avere avuto dei contrasti con qualcuno.

I carabinieri, dopo una nottata di ricerche, hanno rintracciato l’ex convivente della donna. Si tratta di un 67enne, G.G., cognato della vittima. Francesca Petrolini infatti, dopo essere rimasta vedova, aveva intrapreso una relazione con il fratello del marito. L’uomo si trovava a casa di un amico a Davoli.

    E’ stato portato in caserma per l’interrogatorio. Al momento non ci sarebbero provvedimenti nei suoi confronti. Secondo quanto si è appreso, non aveva accettato la fine della relazione e aveva iniziato a perseguitare Francesca arrivando a minacciarla. Intanto i carabinieri hanno accertato che a sparare è stata una persona ma con due armi, un fucile ed una pistola 7,65. La donna è stata raggiunta da 2 colpi al torace e l’uomo da 3 al torace ed uno alla testa. Gli investigatori hanno accertato che Bava non ha tentato la fuga ma è stato ferito mortalmente nel locale e poi si è trascinato fuori.

Articolo precedente Tragedia nel reggino, bimbo di 7 anni muore cadendo da trattore
Articolo successivoTigre aggredisce uomo a Reggio Calabria