Coronavirus- Conte: “Non possiamo permettere che gli sforzi compiuti risultino vani per imprudenze compiute in questa fase così delicata”

50

Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte ha tenuto una informativa alla Camera sull’emergenza Coronavirus e le misure adottate dal governo.

“Stiamo affrontando un’emergenza che non ha precedenza nella storia repubblica, siamo costretti a riconsiderare modelli di vita, a rimeditare i nostri valori, a ripensare il nostro modello di sviluppo. Sono giorni in cui è vivace il dibattito, anche critico, sulle decisioni assunte. La vivacità rileva la forza e la vitalità del nostro sistema democratico” – Non possiamo permettere che gli sforzi compiuti risultino vani per imprudenze compiute in questa fase così delicata- ha proseguito Conte-  Qualsiasi atteggiamento ondivago, come passare dalla politica del “chiudiamo tutto” al “riapriamo tutto”, rischierebbe di compromettere in maniera irreversibile questi sforzi”.

“Al termine delle due settimane (previste dal Dpcm del 4 maggio, ndr) avremo un quadro più chiaro e potremo procedere ad un ulteriore allentamento delle misure contenitive”. “Se nei prossimi giorni la curva dei contagi non dovesse crescere allenteremo ulteriormente le misure assicurando l’apertura in sicurezza del commercio al dettaglio, della ristorazione, dei servizi alla persona”, aggiunge.

Articolo precedente Morti sospette e contagi nelle Rsa in Calabria- due indagati
Articolo successivoMinacce a sacerdote in Calabria- avviati accertamenti