Cosenza, Presidio Democratico: stop bombardamento Gaza

29

Riceviamo e pubblichiamo

FutureDem Calabria, il Circolo dei Giovani Democratici di Cosenza e il circolo PD Centro Storico allestiranno un presidio “democratico” in sostegno della popolazione civile di Gaza, vittima dei Raid Israeliani e del fanatismo di Hamas, a partire dalle ore 11 di Venerdì 18 Luglio su Piazza XI settembre, a Cosenza.
L’iniziativa si inserirà nel contesto dei numerosi eventi promossi da movimenti e associazioni che dal tutto il mondo chiedono lo stop al bombardamento di Gaza. 
Ci consideriamo amici di Israele e ribadiamo il suo diritto di esistere, ma non possiamo rimanere in silenzio di fronte simili atti di belligeranza nei confronti dei cittadini di etnia araba della Palestina da parte di uno Stato democratico e di diritto come quello Israeliano, che è sottoposto a leggi e precisi obblighi internazionali e che non può rispondere ad Hamas , l’organizzazione terroristica che controlla Gaza, con i suoi stessi metodi. Rivolgiamo, comunque, un sentito apprezzamento al Ministro degli Affari Esteri del Governo Renzi , Federica Mogherini,che si trova proprio in Medio – Oriente in missione diplomatica per fornire la sua opera di mediazione fra le autorità della Striscia e quelle di Israele. 

Vittorio Pecoraro                   Coordinatore FutureDem Calabria
Giovanni Bonofiglio               Segretario Giovani Democratici Cosenza 
Damiano Covelli                    Segretario PD Centro Storico Cosenza

Articolo precedente Documento politico a sostegno della candidatura di Massimo Canale a Presidente della Regione Calabria
Articolo successivoForza Nuova presenta operazione Solidarietà Nazionale