Croce Rossa Italiana- Noi Presidenti in Trincea accanto ai volontari

42

L’emergenza sopraggiunta in questi giorni ha reso utile, se non fondamentale, l’operato della Croce Rossa Italiana.
Il Ruolo dei vari Presidenti di Comitato in questo momento è più che mai responsabilizzante .Non solo l’arduo compito di dirigere le operazioni ma anche la necessità di affiancare attivamente i volontari su strada.
I vari servizi  che i comitati  hanno messo in atto per  il contenimento e la diffusione dei contagi da Covid-19 sono: lo screening negli aeroporti, la spesa solidale, la distribuzione di viveri di prima necessità, il supporto triage nelle tende,il supporto alle ASP per effettuare i tamponi a domicilio, l’attivazione dei COC comunali in moltissimi territori,i servizi per migranti e ricongiungimenti familiari nonché la distribuzione dei buoni spesa a supporto dei vari Comuni
Possiamo affermare che ogni volontario stia vivendo i sette principi CRI  con passione, determinazione e grande senso di responsabilità.
La situazione ci impone di essere forti e resilienti. Le nostre idee siano  il faro che  nei momenti bui ci  permetta  di  dare vita ad una rivoluzione, quella del “Tempo della Gentilezza”

Abbiamo imparato a sorridere con gli occhi e far sorridere i cuori della gente.

M. Giovanna Ursida- Presidente CRI comitato Gioia Tauro

 

Articolo precedente Coronavirus- Bollettino regione Calabria- 991 positivi, 73 morti
Articolo successivoControlli dei Nas- sequestrata casa di riposo