“Il Consiglio Regionale ha approvato il Bilancio di previsione per il prossimo triennio, rispettando i tempi previsti dalla legge e dimostrando, ancora una volta in questa legislatura, una visione di futuro per la Calabria”. È quanto dichiarato dal consigliere regionale Francesco D’Agostino in merito ai lavori assembleari di Palazzo Campanella dello scorso martedì.
“Il Presidente Mario Oliverio, in sintonia con la maggioranza di governo – ha sottolineato D’Agostino – sta proseguendo l’opera di normalizzazione di una Regione che chiede un cambio di passo in termini di programmazione e investimenti. In questo quadro, l’Aula martedì scorso ha valutato positivamente la proposta di legge “Calabria Golf Destination”, sottoscritta dall’intero gruppo consiliare “Oliverio Presidente”. Un progetto fortemente voluto, in primis dal capogruppo Orlandino Greco, e finalizzato all’allineamento dell’offerta turistica regionale alle richieste che provengono dai player internazionali. Investire sul golf significa, anzi tutto, interpretare l’esigenza di destagionalizzare il flusso turistico verso la Calabria, aprendo nuovi scenari di operatività per mesi notoriamente meno attrattivi. In secondo luogo, si affronta con strumenti concreti la sfida del lavoro. La proposta di legge in questione guarda con attenzione a questo aspetto e lo dettaglia con precisione. Il nostro impegno, d’ora in poi, dovrà essere concentrato sulla realizzazione del progetto e sulla sua piena funzionalità”.
Per Francesco D’Agostino: “La nostra regione, per come si presenta alle sfide dell’oggi, necessità di sforzi raddoppiati rispetto alle altre aree del Paese. Questo lo sapevamo. Per questo occorre uscire anche da quel clima del disfattismo che attanaglia la nostra realtà, proseguendo di lena nelle programmazione di interventi utili al rilancio sociale, culturale ed economico della Calabria, puntando sulle idee di sviluppo e sulle opportunità che giungono dall’Europa”.