LAMEZIA TERME, 02 MAR – “Nel rione razionale, i cittadini sono obbligati a convivere con la fogna a cielo. Si tratta dell’ennesimo caso di abbandono al degrado di uno dei quartieri della città”. A dichiararlo è Mimmo Gianturco, del movimento Sovranità – Prima gli Italiani.
Già lo scorso 4 novembre Gianturco era intervenuto sulla fogna in questione, sita nella piazzola antistante gli alloggi popolari di via razionale n° 13, ma da allora le istituzioni non hanno fatto nulla di concreto per risolvere la situazione. “L’amministrazione ha ignorato le richieste di intervento dei residenti in merito alla presenza di una fogna a cielo aperto. I politici della nostra città – ha proseguito – anziché pensare alle elezioni comunali e cercare di assicurarsi la poltrona per i prossimi anni, pensino a risolvere questi problemi”.
“I soldi delle casse del comune dovrebbero essere utilizzati per la tutela dei diritti di TUTTI i cittadini. Così come denunciato mesi fa – ha concluso – ancora oggi lo stato di degrado del quartiere Razionale non si limita alla sola presenza della fogna a cielo aperto in quanto gli alloggi presenti nel quartiere sono circondati da erbacce e cumuli di spazzatura”.