L’ anno scolastico 2016-2017 all’Istituto Comprensivo di Anoia – Maropati – Giffone sarà inaugurato presso i locali della Scuola dell’Infanzia di Anoia Capoluogo nella giornata di martedì 11 p.v. alle ore 9.00 dall’Assessore Regionale alla Scuola, Lavoro, Welfare e Politiche Giovanili, dott.ssa Federica Roccisano.
All’incontro saranno presenti, oltre agli amministratori locali e alla nuova dirigente scolastica, dott.ssa Emma Sterrantino, anche il consigliere regionale dott. Giovanni Arruzzolo e il dott. Giuseppe Zampogna, consigliere della Città Metropolitana e presidente dell’Associazione Comunità del Parco.
Tale incontro rappresenterà anche l’occasione per la presentazione di un defibrillatore che verrà donato alla scuola dalla famiglia Trimarchi. Un gesto di solidarietà, questo, che mira a diffondere e rafforzare la cultura della prevenzione, nella certezza che la conoscenza delle modalità di utilizzo di questi dispositivi salva – vita potrà risolvere tante situazioni di rischio e che rende ancora più significativo un incontro che, di per sé, è già importante perché consente un contatto diretto tra i nostri ragazzi e le istituzioni politiche, spesso conosciute solo attraverso i mass-media.
Il Sindaco
Alessandro Demarzo