L’amministrazione comunale comunica che il Carnevale Rosarnese previsto per domenica 11 febbraio e rinviato a causa delle avverse condizioni meteo, si svolgerà domenica 18 febbraio a partire dalle ore 14:30.
Saranno oltre 15 i carri allegorici, gruppi mascherati e tanto altro, che sfileranno, con inizio alle ore 14: 30, da piazza Paolo Orsi e proseguiranno lungo le vie del centro cittadino: via Medma, via Regina Elena, Piazza Valarioti, piazza del popolo, Corso Giuseppe Garibaldi sino ad arrivare in Piazza Duomo.
A seguire ci sarà la cerimonia di premiazione: verranno premiati il carro allegorico più bello, la maschera più originale ed il gruppo mascherato più simpatico. la festa proseguirà fino a sera tra musica live, balli, giochi per grandi e bambini.
L’evento è organizzato dall’Amministrazione Comunale di Rosarno e coordinato dall’assessore con delega allo spettacolo Antonino Pronestìcon la preziosa collaborazione delle Parrocchie, Associazioni, Scuole dell’Infanzia e Primaria, Scuole di danza, Commercianti, Agricoltori e volontari cittadini.