Donna cade in un dirupo a Cittanova, salvata dalla Polizia

20

Una donna di 84 anni è stata tratta in salvo nella serata di ieri in Cittanova (Reggio Calabria), da parte degli agenti della Polizia di Stato. La donna, infatti,  è caduta e rimasta bloccata per diverse ore in un dirupo.

In particolare alle ore 19.30 circa, su segnalazione di alcuni passanti che avevano udito dei lamenti provenire da un precipizio situato in una contrada isolata di Cittanova, personale delle “Volanti” del locale Commissariato di P.S. si è recato sul posto ove si trovava l’anziana signora sorretta da alcuni rami che, qualora si fossero spezzati, l’avrebbero lasciata precipitare da un’altezza di circa 4 metri.

Gli operatori di polizia, constatando quindi la precarietà delle condizioni della donna e contattato il personale sanitario del 118, hanno interloquito con la malcapitata per accertarsi, non solo che fosse cosciente, ma anche per tranquillizzarla e rassicurarla.

La instabilità della vegetazione e la peculiarità della situazione hanno imposto un intervento immediato: gli agenti della Polizia di Stato, utilizzando le cinture dei pantaloni, hanno formato una “corda umana” riuscendo ad avvicinarsi alla signora e trasportandola in sicurezza sul ciglio della strada.

La signora, G.M. di 84 anni, dopo aver ricevuto i primi soccorsi da parte del personale del 118, ha riferito di essere caduta accidentalmente e di essere rimasta bloccata in quella posizione fin dalle ore 17.00 circa.

L’anziana donna, quindi veniva affidata alle cure dei propri familiari giunti nel frattempo sul posto.

Articolo precedente 28 Settembre cerimonia inaugurazione monumento dedicato a “Ciccio Zerbi il Lupo”
Articolo successivoUomo spara alla compagna poi si uccide, lei salva figlia gettandola nel water