L’Ekuba Volley Palmi vola in finale di coppa calabria. Le ragazze palmesi dopo aver battuto in casa 3 – 0 le avversarie del Compro Oro Avolio Volle, si impongono anche in quel di Castrovillari con il punteggio di 2 – 3. Ad attendere in finale l’Ekuba in finale l’Ottica Mandelli Reggio Calabria, che ha sconfitto nell’altra semifinale la Yamamay Lamezia. Domenica altro fondamentale appuntamento per le forti ragazze della piana che sfideranno, tra le mura amiche della Palestra Provinciale “M. Surace” la Carpenteria Crotone, in una gara valida per l’andata dei quarti dei play-off del Campionato di serie C femminile. Ma non sarà solo volley domenica, l’Eurofiscon Ekuba Volley ha infatti accolto ll’invito dell’Associazione “Le Ali Morali” e realizzarà l’iniziativa “In campo con i Valori” #CominciodaMe.
La riscoperta dei veri valori della vita è il contenuto principale del messaggio che tutte le giocatrici della prima squadra dell’Ekuba Volley intendono diffondere indossando una t-shirt sulla quale saranno stampati il numero della giocatrice e uno dei dodici valori prescelto dalla stessa atleta.
La “formazione” dei Valori: Coraggio, Amore, Rispetto, Onestà, Perdono, Generosità, Gentilezza, Ottimismo, Gratitudine, Pazienza, Impegno, Integrità.
L’organizzazione non profit “Le Ali Morali” presieduta da Barnaba Ruggieri e l’Ekuba Volley, in prima assoluta sui campi di pallavolo italiani, fissano due grandi obiettivi: attirare l’attenzione sui valori che davvero contano per sensibilizzare le giocatrici a vivere il valore da loro scelto dentro e fuori dal campo, e incoraggiare tutti gli appassionati sportivi ad affrontare con le giuste attitudini le proprie partite quotidiane.