Elezioni Gioia Tauro, il Movimento delle 12 Scimmie si schiera con Rosario Schiavone

18

Gioia Tauro (Reggio Calabria). Il Movimento delle 12 Scimmie rompe gli indugi, e con una nota stampa comunica ufficialmente la propria discesa in campo per le prossime elezioni comunali di primavera, indicando altresì il candidato da sostenere.

“Negli ultimi giorni molto si è discusso sulle prossime elezioni comunali a Gioia Tauro. Proclami, conferenze stampa, note, convegni, domande… Un susseguirsi di comunicazioni che stanno riempiendo le pagine dei giornali e quelle dei social.

Anche noi nel nostro piccolo abbiamo scritto e detto ciò che pensiamo attraverso diversi mezzi di comunicazione.

Certamente però non abbiamo mai detto con chi saremo e chi sosterremo nella prossima tornata elettorale.

In più articoli dei quotidiani locali e regionali si è paventata la nostra vicinanza a questo o a quel candidato e mai nessuno di noi ha ne smentito ne confermato tali affermazioni. Semplicemente perché assolutamente infondate.

Oggi invece, sempre più convinti dei nostri ideali; sempre più convinti che c’è bisogno di cambiare; sempre più convinti che il nostro urlo di riscatto sarà ascoltato, è venuto il momento di esporsi in maniera ferma e decisa, come da nostra natura ed indole!

Riferendoci infatti ad un articolo pubblicato su Gazzetta del Sud nel quale tra i possibili contendenti alla corsa elettorale gioiese si è fatto il nome del Dott. Rosario Schiavone, si è scritto della nostra vicinanza a questa candidatura. Pur non avendo noi fino a questo momento mai esternato alcunché, dobbiamo assolutamente dire ciò che pensiamo.

Le “12 Scimmie”, nel caso in cui il Sig. Schiavone confermerà la sua candidatura, saranno pronte a sostenerlo come solo loro sanno fare. Anzi, se Rosario ad oggi avesse qualche titubanza gli chiediamo di vincerla.

Mai come oggi la nostra cittadina necessita di cambiamenti veri e consistenti. A cominciare dalla sua amministrazione. Qualcuno potrà dire in maniera semplicistica che Schiavone non è certamente nuovo alla politica. È vero! Non possiamo di certo negarlo. È anche vero però che questo giovane porta con se delle ferite che hanno bisogno di riscatto! Delle ferite che non ha mai meritato e dal quale si è totalmente affrancato! Rosario Schiavone ha il diritto e dovere di chiedere e volere un cambiamento estremo a questo paese.

Da quello che abbiamo visto e sentito, siamo certi che le sue idee sono totalmente condivisibili e sovrapponibili alle nostre. Un no deciso al passato! Un no deciso al clientelismo! Un no deciso alle promesse facili! Un no deciso alle solite facce interessate! Un unico grande SI ad un paese dal tessuto sociale attivo e partecipativo che desidera ardentemente di rinnovarsi e mutare in meglio. Al di la dei ruoli e degli interessi dei singoli!!!

Riportiamo infine le parole del nostro presidente Lino Cangemi “… in quanto “Bestie” per i nostri figli, per non lasciargli un paese che li tratti da animali e principalmente perché domani, guardandoli negli occhi, possiamo dire loro di esserci ribellati, di averci provato e di non essere stati corresponsabili della devastazione sociale che fino ad oggi ha incorniciato la nostra comunità, abbiamo il dovere di fare qualcosa e di credere in qualcuno. Rosario sarà il nostro candidato! Forse sognatori ma mai complici!!!”

“Il Futuro è già passato!!!”

Articolo precedente Incidente mortale sulla Limina, è di Melicucco l’uomo morto
Articolo successivoArrestato in flagranza spacciatore alla stazione di Reggio Calabria