Emergenza Coronavirus: Walter Ricciardi: “Se va male richiudere tutto”.

110
Foto LaPresse - Andrea Panegrossi 30/11/2019 - Roma, Italia. CROANCA Teatro Eliseo. Carlo Calenda presenta le proposte di Azione sulla sanità. Walter Ricciardi Photo LaPresse - Andrea Panegrossi 30/11/2019- Rome, Italy Teatro Eliseo. Carlo Calenda presents the proposals for Action on health

IN EMERGENZA CORONAVIRUS IL DOTTOR WALTER RICCIARDI: “SE VA MALE RICHIUDERE TUTTO”

Ieri 4 maggio 2020, é una data che resterà impressa nella nostra memoria poiché é stato il primo giorno di allentamento delle misure restrittive contro il Coronavirus. Ma in molteplici città italiane, tante sono le persone riversatasi nelle strade o vie cittadine, credendo che tutto sia passato. Niente di più errato, giacché a iosa tra politici e membri del Comitato Tecnico scientifico, sono gli appelli alla prudenza. Il governo pur allentando le restrizioni si affida alla coscienziosità dei cittadini. Stavolta il paese per ripartire ha bisogno del nostro ausilio. Tra gli appelli alla prudenza pervenutaci nelle ultime ore il più crudo e immite é quello del membro dell’Oms e consigliere del Ministero della Salute Speranza, Walter Ricciardi. “Se va male nei prossimi giorni si dovrà richiudere tutto. É indispensabile che i cittadini assumano tutte le precauzioni del caso, altrimenti tutti i sacrifici saranno vani”. Le parole seppur allarmanti, risultano essere un ulteriore monito alla prudenza. Nulla é ancora terminato. Tutto é nelle nostre mani. Ancora non é terminata la tempesta. Non rendiamo vani gli sforzi sinora compiuti o sarà un’apocalisse per il nostro paese e la nostra fragile economia.

Francesco Grossi

Articolo precedente Saccomanno(Lega Rosarno) su Sindaco San Ferdinando: “Andrea Tripodi sinonimo di come la Calabria non possa crescere”
Articolo successivoTripodi Sindaco San Ferdinando risponde a Saccomanno: “Quanta mediocrità (ambisce a governare il mondo)”