Emergenza Rifiuti – il Sindaco di Gioia Tauro blocca l’inceneritore: “O scarichiamo o si blocca tutto”

609

L’ennesimo capitolo di un’emergenza oramai diventata tragedia. Passano gli anni ma la situazione non pare trovare risoluzione, appena si presenta qualche intoppo negli impianti di smaltimento i Comuni si riempiono di rifiuti, Gioia Tauro nella fattispecie vive dei giorni di estrema criticità.

Questa mattina pare che Sindaco e Vice-Sindaco di Gioia Tauro abbiano rilevato delle incongruenze rispetto il carico di rifiuti che i Comuni possono scaricare in questa situazione emergenziale. Qualche Comune ne stava conferendo di più riguardo la somma pattuita. E’ proprio per questo che in un primo momento è stata allertata la Città Metropolitana, che non ha dato risposte risolutive.

L’ulteriore passaggio è stato quello di bloccare l’impianto, in segno di protesta. Ed è proprio grazie a quest’azione che finalmente si è ripristinata la normalità.

Quello che è certo è che non sarà né la prima né l’ultima vicenda riguardo questa annosa questione che sta causando disagi in tutta la Calabria, una guerra tutti contro tutti “all’ultimo rifiuto”.

Christian Carbone

Articolo precedente Melicchio M5S: “I politici regionali calabresi pensano solo al vitalizio”
Articolo successivoAppalti pilotati per favorire cosche ‘ndrangheta- decine di arresti in Calabria