Fidelitas: Due criticità del Territorio su cui intervenire

16

Il Presidente dell’associazione Fidelitas, l’avvocato Giuseppe Vena, si è rivolto al Commissario Prefettizio per due criticità che affliggono il Territorio.

Ha affermato l’avvocato Giuseppe Vena che “mi riferiscono, varie famiglie dell’area urbana Corigliano Rossano che il vialone ubicato in zona territoriale ex Rossano denominata Pirro Malena, adiacente poi alla frazione Fabrizio ex Corigliano, si presenta scarsamente illuminato ( addirittura metà vialone è completamente al buio).

Riferiscono le famiglie, ivi residenti, che si sono rivolte alla Fidelitas, che questa situazione è in itinere da circa due anni”.

Come bene può intuirsi – ha affermato l’avvocato Giuseppe Vena – siffatta problematica, appare essere in priorità nelle soluzioni da operare in favore dell’area comunale Corigliano Rossano, perchè il vialone in esame, risulta essere molto praticato dai pedoni nelle ore serali che, quindi, rischiano di essere investiti dai veicoli a motore; parimenti, la popolazione teme, anche, possibili furti ed aggressioni, alle abitazioni ivi presenti ed alle persone, favorite dall’oscurità.

Parimenti – ha proseguito l’avvocato Giuseppe Vena – sostenendo che l’altra problematica, di notevole entità, appare essere la fontana pubblica ubicata in Via Fontanelle, dell’area ex Corigliano Scalo, che da moltissimi giorni appare essere rotta e quindi l’acqua fuoriesce, per ventiquattrore, in continuo, dal canale.

Sprecare enormi quantitativi di acqua, tra l’altro potabile, non giova certamente alla collettività; ritenuto , oltretutto, che il liquido potabile , prezioso, spesso scarseggia in determinati periodi dell’anno e che il manufatto in questione appare essere ubicato – e quindi visibile a tutta la collettività – in una delle arterie stradali di maggiore interesse e frequentazione.

Per entrambe le problematiche è stato chiesto l’invio dei tecnici ed operai comunali al fine di intervenire, immediatamente, nelle riparazioni.

Articolo precedente Palmese, interrotto consensualmente il rapporto di collaborazione con il DS Castorina
Articolo successivoCatamarano si capovolge in mare, soccorso da Guardia Costiera