Nell’ambito delle attività di controllo di Focus ‘ndrangheta i Carabinieri di Locri, Bianco e Roccella Jonica, con il supporto dei colleghi dello Squadrone Eliportato Carabinieri di Vibo Valentia, i carabinieri hanno denunciato un 57enne di Maddaloni per truffa. L’uomo, al termine di una trattativa on-line, si sarebbe fatto accreditare la somma di 300 euro sulla sua carta Postepay, quale acconto per la locazione di un appartamento e che, da successivi accertamento, è risultato non essere il suo. Dopo il fatto l’uomo ha fotto perdere le sue tracce.
A Marina di Gioiosa Jonica è stato denunciato un albergatore, che a seguito di un controllo eseguito presso l’esercizio commerciale di sua proprietà insieme a personale specializzato dell’Enel, avrebbe rubato energia elettrica attraverso la creazione di un bypass.
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Locri hanno denunciato un 35enne di Portigliola, risultato positivo al controllo etilometrico, con tassi superiori ai limiti consentiti dalle legge.
A Platì denunciato un 30enne del posto che a seguito di una perquisizione domiciliare è stato trovato in possesso di svariati grammi di marijuana rivenuti nella sua abitazione.
I Carabinieri di Gerace, infine, hanno segnalato alla Prefettura di Reggio Calabria un uomo di 39 anni che a seguito di una perquisizione personale è stato trovato in possesso di un involucro contenente cocaina.