Freddo e neve in Calabria

31

La neve è arrivata anche a bassa quota. Sta nevicando su Catanzaro, a 300 metri sul livello del mare, sulla Pre Sila e in ampie zone della Calabria. Un leggero nevischio si è visto anche sulla costa ionica della Locride.
    Precipitazioni nevose anche sul tratto calabrese dell’autostrada Salerno Reggio Calabria a nord di Cosenza. Per adesso la circolazione stradale non registra particolari disagi ma è già pronto il piano neve con l’impiego di spargisale e spazzaneve.
    A Catanzaro, così come a Cosenza, la neve sta cadendo con una certa insistenza cominciando ad imbiancare i tetti delle case, ma senza creare, al momento, particolari problemi.
    Più intense le precipitazioni sui rilievi montuosi calabresi.
    In Sila, dove la temperatura è arrivata a -14, il manto bianco ha raggiunto i 70 centimetri, ma anche su Pollino e Aspromonte le cime sono tutte imbiancate.
   Il sindaco di Cosenza Mario Occhiuto ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado del Comune di Cosenza attraverso un’ordinanza contingibile e urgente con effetto immediato che comprende anche la giornata di domani, mercoledì 20 gennaio. La decisione, è scritto in una nota, “si è resa necessaria per evitare disagi di circolazione a causa delle copiose precipitazioni di neve attenzionate dalla Protezione civile e tuttora in essere sul territorio bruzio e sull’hinterland”.(ansa)

Articolo precedente Sorpreso a bruciare cavi telecom rubati, un arresto
Articolo successivoSaccomanno, Barbalace e Dominici scrivono ad Alfano: Rosarno è una polveriera