Gelato a primavera 2019, a Rosarno la 34° festa del gelato artigianale

63

Ha registrato un grande successo l’iniziativa Gelato a primavera 2019, (34° festa del gelato artigianale), organizzata dall’ APGA (Associazione Pasticceri Gelatieri Artigiani) e L’AIG (Associazione Italiana Gelatieri) con la collaborazione del ‘I.I.S.”R. Piria. ” A Tal proposito il liceo scientifico rosarnese coordinato dalla preside Mariarosaria Russo si è trasformato in un vero e proprio “villaggio del gelato artigianale” dove i giovani dell’istituto, insieme ad altri alunni provenienti da scuole primarie e secondarie, hanno degustato un buon gelato artigianale prodotto con ingredienti selezionati e prodotti territoriali (clementine igp di Calabria, bergamotto , torrone igp di Bagnara). Per l’occasione è stata consegnata un targa di riconoscimento al Maestro Gelatiere Tito Pennestri  da parte dell’APGA con i suoi 30 associati provenienti da tutta la regione, diretta dal Presidente Salvatore Ravese supportato dal Vicepresidente Michelangelo Garruzzo.
Nel corso della manifestazione i dirigenti scolastici ed i rappresentanti delle istituzioni, intervenuti, hanno messo in rilievo la straordinaria valenza di una produzione tipica e identitaria.
La giornata si è conclusa con altre attività di intrattenimento e la grande partecipazione della Like Dance di Marina Belfiore. Inoltre per il fondamentale contributo alla crescita e formazione del settore l’APGA e l’AIG hanno ringraziato tutti i dirigenti scolastici , la preside Mariarosaria Russo, il sindaco di Rosarno Giuseppe Idà, oltre ai vari relatori intervenuti tra cui il
responsabile regionale del Dipartimento Agricoltura, dott.  Giacomo Giovinazzo, il vicesindaco di Rosarno dott. Damiano Sorace, la dott.ssa Giovanni Dima ed il presidente AIG Vincenzo Pennestri.

Articolo precedente Reggio Calabria, tifoso minaccia arbitro durante partita di basket. Arriva la Polizia
Articolo successivoGioia Tauro, sequestrati al Porto 450 kg di cocaina