Si è tenuta presso la Sala Congressi del Residence Fondacaro l’assemblea congressuale del circolo Fratelli d’Italia di Gioia Tauro, durante la quale Antonino Papalia è stato eletto per acclamazione come nuovo Presidente.
L’evento ha visto una notevole partecipazione, con la presenza di presidenti di circolo di altre città, membri del direttivo provinciale e del Presidente provinciale Bruno Squillaci, a testimonianza della crescita e del consolidamento del partito sul territorio.
Ad affiancare il neo-presidente Papalia sarà il Consiglio Direttivo del circolo, composto da Christian Carbone, Viviana De Maio, Francesca Frachea, Caterina Gagliostro, Alberto Infusino e Mirko Scrugli. I lavori congressuali sono stati aperti dall’intervento del Presidente provinciale Bruno Squillaci, il quale ha sottolineato che l’unica mozione presentata, quella di Antonino Papalia, risultato di un percorso di dialogo con l’ex Commissario del Partito, Caterina Gagliostro, e con la Dirigente Provinciale, Francesca Frachea.
Nel suo discorso inaugurale, Antonino Papalia ha delineato le linee guida della sua presidenza, focalizzandosi su tre obiettivi principali: rafforzare la giovanile del partito per incentivare la partecipazione dei giovani alla politica; promuovere iniziative a tutela del territorio, valorizzandone le vocazioni naturali; e favorire l’inclusività, coinvolgendo tutte le energie positive della comunità che si riconoscono nei valori di Fratelli d’Italia.
«Fratelli d’Italia è oggi il primo partito del Paese -ha dichiarato Papalia – e la stagione dei congressi rappresenta un’opportunità per rafforzare la nostra presenza sui territori, creando una rete solida e inclusiva per offrire risposte concrete alla nostra comunità».
Con questa elezione, Fratelli d’Italia Gioia Tauro inaugura una nuova fase di crescita e radicamento, con l’obiettivo di consolidare il legame con i cittadini e contribuire allo sviluppo della città.