Gioia Tauro. L’assessore al Decoro urbano del Comune di Gioia Tauro, Giuseppe Dato ha subito nella notte un attentato intimidatorio. Persone non identificate hanno sparato alcuni colpi di pistola contro il portone della sua abitazione. Dato, sentito dalla polizia, ha detto di non sapersi spiegare i motivi dell’intimidazione. Solidarietà all’assessore è stata espressa dalla Cgil della Piana di Gioia Tauro. Lo scorso anno a Dato era stata incendiata la barca, ormeggiata nel porto di Palmi.
Il Partito Democratico di Gioia Tauro, il segretario provinciale Seby Romeo e il coordinatore della Piana Michele Galimi, esprimono vicinanza e solidarietà a Giuseppe Dato, assessore del comune di Gioia Tauro, vittima di un vile e inaccettabile attentato che in una nota illustrano come “questo gravissimo episodio, insieme agli altri accaduti nell’ultimo periodo, dimostrano ancora una volta quanto sia necessaria e preziosa la presenza dello Stato e delle forze di Polizia nella nostra zona.
E’ impensabile che il Ministero dell’Interno decida di chiudere importanti presidi sul territorio e non si adoperi invece per dare ulteriore sostegno alla magistratura, alla Polizia, ai Carabinieri e alla Guardia di Finanza che operano con grande impegno nella Piana di Gioia Tauro.
E’ bene che lo Stato compia tutti gli sforzi possibili per assicurare alla Giustizia i responsabili di questi gravi attentati.”