Gioia Tauro, I^ Edizione del Premio Nazionale di Poesia Pina Alessio

121

Fondazione Pina Alessio Onlus, con il Patrocinio del Comune di Gioia Tauro, organizza la I^ Edizione del Premio Nazionale di Poesia Pina Alessio. “L’iniziativa nasce dalla volontà della fondazione di ricordare Pina Alessio, stimato medico prematuramente scomparsa, promuovendo la cultura, la comunicazione scritta e l’espressione dei sentimenti e delle emozioni”. Il concorso è aperto a tutti. Possono partecipare autori italiani e stranieri con opere in lingua italiana.

I temi del concorso sono: la fratellanza, la solidarietà, il dono della vita. Le categorie dei partecipanti sono: gli adulti (dai 18 anni in su); le V Classi degli Istituti Superiori ed i I giovani che entro la fine del 2015 non avranno ancora compiuto 18 anni.

I lavori dovranno essere inviati a: Premio letterario Pina Alessio c/o Fondazione Pina Alessio Onlus- Via Belvedere 24-89013 Gioia Tauro (R.C) entro e non oltre il 30 maggio 2015, farà fede il timbro postale. Non saranno accettate opere inviate tramite posta elettronica. Per tutte le sezioni verranno premiati i primi tre classificati con targhe e pergamene.

Saranno poi attribuite segnalazioni di merito attestate con diploma ai successivi dieci classificati. La giuria e gli organizzatori si riservano il diritto di assegnare ulteriori premi speciali e segnalazioni di merito ad autori e/o opere di particolare rilievo.

La cerimonia di premiazione si svolgerà presumibilmente nel mese di luglio 2015 a Gioia Tauro.

Per maggiori informazioni, e per prendere visione del bando completo del concorso, è possibile contattare gli organizzatori al seguente indirizzo e-mail: fondaz.alessiopina@libero.it, oppure consultare il sito della fondazione: www.fondazionealessiopina.it

 

 

Il Responsabile Comitato Culturale           Il Responsabile Concorso                     Il Presidente

Dott.ssa Maria Teresa Bagalà                    Prof.ssa Caterina Sorbara              Dott. Giuseppe Alessio

Articolo precedente Oppido Mamertina, Domenico Giannetta nominato commissario straordinario del Movimento ambientalista europeo “Fare Ambiente”
Articolo successivoAppello per Michele Conia candidato sindaco per Rinascita per Cinquefrondi