Il progetto della grande coalizione proposto da Rosario Schiavone non si rivela convincente neppure per il partito di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale che, per il tramite del portavoce comunale, Nicola Pulimeni, esprime tutte le proprie perplessità in merito sia alla fase meramente organizzativa che a quella dei contenuti. “In questo periodo dove l’incertezza e la confusione sembrano voler regnare sovrane – ha chiarito Pulimeni – è doveroso concedersi qualche momento di riflessione approfondita affinché ci possa essere la necessaria chiarezza sia rispetto al modus operandi che rispetto ai contenuti di quella che vorrebbe presentarsi come una proposta politica realmente e concretamente alternativa”.
Una riflessione, quella proposta dal partito della destra sociale, che punti a creare un percorso che, al di là del dato meramente elettorale, consenta un’efficace aggregazione sui valori e sui programmi. “Ribadendo la nostra disponibilità a dialogare con tutti in modo costruttivo – ha precisato il portavoce di Fratelli d’Italia – in questa fase delicata per il nostro territorio, ma ricca di prospettive importarti, ci concentreremo sull’opera di strutturazione territoriale del nostro movimento, continuando la strada inaugurata qualche settimana fa, attraverso un radicamento reale e il rafforzamento dei rapporti con il mondo giovanile”.
Una strada che ha portato il movimento guidato da Giorgia Meloni a salutare ingressi importanti negli ultimi mesi, “testimonianza questa della serietà e della concretezza del percorso intrapreso”. “Proprio in quest’ottica – ha concluso Pulimeni – non possiamo che esprimere la nostra soddisfazione per la possibile convergenza in Fratelli d’Italia di movimenti politici già attivi sul territorio di cui seguirà conferenza stampa a breve.
Acquisti importanti, in termini valoriali e culturali, che impreziosisce un cammino nato sotto i migliori auspici e che rappresenta una certezza nel complesso e fragile panorama politico attuale, del centrodestra in particolar modo”.