Gioia Tauro, un arresto per armi

54

Nel pomeriggio di sabato, nell’ambito di un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione ed alla repressione dei reati in genere, i Carabinieri della Stazione di Gioia Tauro, assieme ai colleghi del nucleo radiomobile della Compagnia, hanno arresto in flagranza di reato, AMATO Antonio, 27enne, pregiudicato, poiché accusato di detenzione e porto illegale di arma da sparo clandestina e ricettazione.

In particolare i Carabinieri hanno sorpreso l’Amato mentre tentava di recuperare, da un cespuglio posto nelle vicinanze della scuola per l’infanzia di via Asmara, una pistola  marca Zoraki 914 cal. 9, con  matricola abrasa, occultata all’interno di un sacchetto in plastica.

I primi accertamenti svolti hanno permesso di appurare che l’arma, originariamente a salve ed in perfetto stato d’uso, è stata modificata nelle sue parti essenziali al fine di consentirle una capacità di fuoco identica ad un’arma comune da sparo.

Per questo motivo AMATO Antonio è stato arrestato con l’accusa di detenzione e porto di arma da sparo clandestina e ricettazione e rinchiuso, presso la Casa Circondariale di Reggio Calabria in attesa del giudizio di convalida.

Articolo precedente Calabria: bimbo di 2 anni muore in ospedale dopo operazione, avviata inchiesta
Articolo successivoEmergenza Cinghiali: Coldiretti, gli Enti Parco non sono esenti da responsabilità