Giovani Democratici: con Oliverio svolta per la Calabria

15

Domenica è stata una grande giornata, il popolo calabrese ha deciso di dare una svolta a questa Regione scegliendo Mario Oliverio.

Mario Oliverio ha nettamente vinto con oltre il 61% dei consensi divenendo dunque il nuovo Presidente della Regione Calabria. I nostri più sinceri auguri vanno al Presidente e al nuovo consiglio regionale che guiderà per i prossimi 5 anni la Calabria.

Un dato che preoccupa e deve far riflettere tutta la politica è l’alta percentuale di astensione. Questo dato non deve essere sottovalutato ma bisogna dimostrare con il nostro agire che siamo in grado di cambiare in meglio questa regione e, lo facciamo con una classe dirigente all’altezza del proprio compito, distinta da moralità e radicalità nell’agire. In questa contesto l’intera Calabria guarda con fiducia e speranza alla vittoria del centrosinistra, siamo sicuri che questo successo rappresenti un punto di partenza verso un futuro più prospero e verso una rinascita socio-culturale ma anche economica volta allo sviluppo dell’intera società calabrese.

Come Giovani Democratici Calabria siamo pronti, con il lavoro svolto con i quaderni calabresi, ad essere da stimolo per l’azione politica della regione. Non possiamo che essere orgogliosi e ringraziare il Presidente Oliverio che dopo la sua elezione ha rivolto il suo un pensiero ai giovani che vivono in questa terra: “Questo risultato ci riempie di gioia ma ci carica di responsabilità . La Calabria cambia passo, si scrive una pagina nuova e, sono sicuro che grazie ai calabresi e soprattutto ai giovani riusciremo in questa impresa difficile ma non impossibile”.

Da adesso inizia un secondo tempo, una nuova opportunità, un nuovo modus operandi che proietti la Calabria verso un futuro diverso, dove vige il principio democratico, il rispetto della legalità e il pluralismo. Un futuro orientato verso una visione di progresso e sviluppo.

Articolo precedente Rinnovato il Consiglio Generale delle Suore Missionarie del Catechismo
Articolo successivoVisita Renzi a Reggio Calabria. La Calabria vuole risposte