Riceviamo e pubblichiamo
Credo che a Cosenza abbiamo da confrontarci con una vera e propria questione ambientale.
Una discarica abusiva di materiale di vario genere con presenza inquietante di eternit, da un mio primo accertamento visivo, quindi particolarmente pericoloso, è “spuntata” proprio nei pressi della località di “Borgo Partenope” piccola frazione di Cosenza.
Siamo di fronte ad una vera e propria situazione di degrado e di inquinamento ambientale, afferma il segretario dei giovani democratici, Giovanni Bonofiglio.
Non è purtroppo il primo episodio, anche sull’arteria che collega Borgo Partenope-Sant’Ippolito vi è, ormai da anni, una discarica di gomme.
Ora che la “questione” è finita sulla stampa locale, credo che l’amministrazione comunale e provinciale non possono più far finta di niente.
Intanto il Segretario dei giovani juniores PD, Giovanni Bonofiglio, rivolge sentitamente a tutti i cittadini un appello; che devono prendere coscienza della gravità del problema e contribuire ciascuno per quanto possibile alla diffusione della cultura del rispetto dell’ambiente e del territorio, come si trattasse della propria casa o del proprio giardino; alla diffusione della cultura del rispetto dell’ambiente e del territorio in termini di rispetto della legalità, contribuendo ciascuno ad osservare e far osservare i propri doveri civici e le norme che lo proteggono; alla diffusione della cultura del rispetto dell’ambiente e del territorio come elemento integrante e condiviso di una comunità che nella tutela di questi elementi trovi il tempo, la voglia e i luoghi per confrontarsi e discutere per tutelare, rispettare e promuovere appunto, sia l’ambiente che il territorio.
Il segretario GD Cosenza
Giovanni Bonofiglio