L’On. Calabria, persona di profondo spessore politico, in una fase tremendamente difficile per i partiti, ha saputo mantenere con il suo costante impegno una valida forma di aggregazione, mantenendo vivi i valori che hanno sempre contraddistinto Forza Italia. In questo momento particolarmente delicato, anche per le prossime elezioni politiche che si terranno a breve scadenza, si sta infatti attuando con attenzione la riorganizzazione dei vari ambiti del movimento giovanile, per cui intendo riporre il mio totale ringraziamento all’On. Annagrazia Calabria, coordinatrice nazionale dei giovani di FI, per avermi scelto ad offrire un contributo come delegato nazionale di Forza Italia giovani.
Un pensiero affettuoso va all’amico Giuseppe Romeo. Presidente nazionale di Studenti per le Libertà, che ha voluto fortemente la mia nomina ed ha avuto per me significative parole di apprezzamento, dimostrandomi come sempre la sua stima ed il suo sostegno.
Un ringraziamento giunga inoltre a Maria Tripodi riferimento nazionale e colonna instancabile del nostro movimento di FIG.
Assicuro, quindi, il mio più totale impegno per l’incarico affidatomi, certo che con la moltitudine di giovani amministratori e universitari che in tutta Italia si sono avvicinati a noi, per l’ottima politica che in questi anni abbiamo saputo esprimere nell’ambito del territorio e degli atenei, potremo costruire le basi per il futuro rinnovamento di Forza Italia. A tutti i giovani militanti e amici con cui ho condiviso in Calabria e a Roma le mie esperienze politiche. va il mio fraterno ringraziamento; con loro spero di continuare un cammino che ci porterà a raggiungere traguardi sempre più lusinghieri. Concludo con l’augurio che il nostro presidente Silvio Berlusconi possa essere costantemente il faro per tutti noi e possa continuare a guidare quel rinnovamento che sta avvenendo nel movimento da lui fondato.
Giovanni Ruggiero Gioia Tauro