PALIZZI – NUOVA ROSARNESE 3-2
PALIZZI: Latella 5.5, Macrì 5.5, Nucera 5.5 (34’st Minniti 5), Bonanno 5., Acquaviva 6, Spanò 6, Petronio N. 6.5 (43’st Iriti sv), Romeo 6, Scordo 6.5, Paviglianiti 6, Petronio A. 6.5 (26’st Patea 5).
In panchina: Iaria, Pansera, Morabito, Ligato. Allenatore: Paviglianiti.
NUOVA ROSARNESE: Zagami 5.5, Restuccia 5.5 (20’st Tortora 5.5), Matalone 5 (38’st Galati), Ferraro 5.5, Stillitano D. 5.5, Oppedisano 6.5, Sibio 6, Mercuri 6.5, Papalia 6.5, Mazzitelli 5.5 (15’st Stillitano C. 5), Zungri 6.
In panchina: Sgrò, Macrì, La Scala, Gentile. Allenatore: Cotroneo.
ARBITRO: Viapiana di Catanzaro 6.
MARCATORI: 2’pt Papalia (NR), 5’pt Petronio N. (P), 37’pt Scordo (P), 42’pt Oppedisano (NR), 45’pt Petronio A. (P).
NOTE: Espulso Bonanno (P) all’ 83’ per somma d’ammonizioni. Ammoniti Paviglianiti (P), Tortora (NR), Stillitano D. (NR). Angoli 4-2 Nuova Rosarnese. Spettatori 30 circa. Recupero 2’ e 4’.
Palizzi – Ci voleva una prova di forza per la Nuova Rosarnese in casa del Palizzi, ma i padroni di casa la spuntano trovando la terza vittoria di fila, la quarta in cinque gare, e mandando indietro gli amaranto che si ritrovano un po’ più lontani dalla coppia di testa Africo e Siderno rispettivamente con 9 e 5 punti di vantaggio viste le vittorie di entrambi contro Bivongi e Mososrrofa. Per cui non inizia nel migliore dei modi questo 2015 per i ragazzi di mister Cotroneo che risentono molto la mancanza di Cutri in difesa e Romano a centrocampo fuori a causa di un infortunio, e in avanti quella di Zappia squalificato per questa partita. Per cui una formazione tutta da ridisegnare per gli amaranto dove si rivedono Mazzitelli e Matalone dal primo minuto. Nonostante le pesanti assenze tra gli amaranto, gli ospiti partono subito forte portandosi in vantaggio dopo solo due giri d’orologio con Papalia, servito da un ottimo lancio di Mercuri, effettua uno stop perfetto e scavalca il portiere bianconero con un pallonetto sul secondo palo. Sembra tutto perfetto fin quando su una ripartenza dei bianconeri Romeo recupera palla sulla fascia presieduta da Matalone, si accentra e calcia dal limite impegnando Zagami che respinge, ma si inserisce petronio N. sulla respinta con un tap-in portando di nuovo il risultato in parità. La Nuova Rosarnese prova a reagire ma senza risultati positivi ed i padroni di casa ne approfittano al 18’ sempre su ripartenza di Scordo che serve Petronio N., ma Zagami esce tempestivamente anticipando il portiere. Un minuto più tardi sempre Zagami anticipa un’altra ripartenza da parte di Paviglianiti. Dopo un po’ di “relax “ e lotta in mezzo al campo, ancora i padroni di casa si fanno pericolosi al 34’con Scordo che sugli sviluppi di un calcio d’angolo svetta di testa in area colpendo il palo per la gioia degli amaranto, ma tre minuti più tardi passa in vantaggio il Palizzi con una rete simile alla prima, messa a segno da Scordo con un tap-in dopo essere stato servito da Petronio A. vedendosi in svantaggio dopo il vantaggio iniziale gli amaranto tentano di reagire e al 42’ trovano il pareggio con Oppedisano che approfitta astutamente su un errore di Latella che non riesce a trattenere il lancio in area di Sibio, e bravo Oppedisano a superarlo con un dribbling. Ma quando ormai sembrava finito il primo tempo il Palizzi guadagna un calcio di punizione da posizione deliziosa, e ci pensa Petronio A. da 25 metri ad insaccarla a destra del portiere amaranto.
Ripresa povera di occasioni ma ricca di scontri in mezzo al campo, con il Palizzi che vuole mantenere il risultato o chiuderla e gli amaranto che quantomeno voglio pareggiare e puntare di vincerla, ma alla fine senza buoni risultati dove l’unica vera occasione c’è l’ha tra i piedi Sibio che dalla fascia destra colpisce violentemente la traversa a due minuti dal termine del tempo regolamentare, che chiude definitivamente le speranze di pareggiare per gli ospiti, e dopo altri quattro minuti di sofferenza il Palizzi riesce a portare in cassaforte altri tre punti importanti in zona playoff.
Francesco Tripodi