I lavoratori della ex All Services saranno presenti alla manifestazione della CGIL il 07 novembre a Gioia Tauro.
Come operai addetti al rizzaggio nel porto, abbiamo già sofferto l’esclusione dalla produzione per colpa della burocrazia e la volontà delle istituzioni.
In passato l’azienda era stata messa in liquidazione, ma proprio chi doveva gestire, garantire e tutelare i lavoratori, sono stati oggetto ad indagine giudiziaria, ed i lavoratori e le loro famiglie sono stati abbandonati a se stessi.
Ad oggi siamo rimasti senza copertura economica rispetto gli ammortizzatori sociali, non percepiamo la mobilità da oltre 12 mesi.
Gli impegni dei terminalisti, delle altre ditte esterne, Autorità Portuale e Prefettura, sono rimasti solo parole senza fatti concreti.
L’annuncio divulgato, su decisione del Presidente del Consiglio Renzi, di escludere Gioia Tauro dai suoi impegni presi in Prefettura a Reggio Calabria, è l’ennesima bufala politica che lascia l’amaro in bocca a chi sperava di poter vivere con l’onestà di un lavoro dignitoso.
Non possiamo più attendere chi per populismo prima annuncia interesse e progetti di sviluppo, poi con leggerezza evita il confronto solo perché la disperazione ormai e fuori controllo.
Gli interressi del Presidente del Consiglio sono rivolti alle lobby di potere, purtroppo non è cambiato nulla, noi gente onesta del Sud condannati dalla politica dei palazzi.
Siamo ormai stati lasciati in mezzo alla strada da oltre 5 anni, a seguito di una giusta azione della magistratura, purtroppo ci abbiamo rimesso il nostro posto di lavoro.
Protestiamo non solo perché siamo abbandonati da oltre un anno senza tutele, ma perchè non possiamo pagare per colpa dello Stato!
VOGLIAMO LAVORARE!!!!!!!!!!!!
I LAVORATORI EX ALL SERVICES