Il sindaco di Bergamo Giorgio Gori, a seguito dell’iniziativa di solidarietà della cittadina rosarnese, che grazie alla disponibilità dei produttori Spagnolo, ha inviato oltre 30 quintali di arance e 25 di kiwi, alla città di Bergamo, ha voluto ringraziare attraverso una missiva, il sindaco di Rosarno, Giuseppe Idá, il quale proprio due giorni fa aveva spiegato come fosse nata l’iniziativa. Il primo cittadino infatti, dopo un dopo un’affermazione di un imprenditore agrumicolo di Rosarno, il quale diceva come il settore della vendita degli agrumi al Nord non avesse registrato cali di mercato, anzi, proprio perché contenenti massicce dosi di vitamina C la richiesta di arance di Calabria, in momento di crisi come quella che si sta vivendo, fosse aumentata, ha deciso così di dare una mano alla città bergamasca.
Di seguito i ringraziamenti del Sindaco Gori:
Caro collega
Caro Giuseppe in questo periodo particolarmente difficile, desidero ringraziarti a nome dell’intera comunità bergamasca per il sostegno e le parole piene di speranza che ci hai riservato. Bergamo sta affrontando una prova durissima, sono settimane di grande impegno e di notevoli difficoltà: è una situazione inimmaginabile, difficile, ma la forza e la tenacia di noi bergamaschi è tanta e dimostreremo di riuscire a superare anche questa dura prova.
In un momento così delicato e drammatico voi avete portato il sorriso. I volontari del Comune di Bergamo hanno distribuito le arance e i kiwi, Da voi Donati, alle persone anziane e alle famiglie più bisognose. Non posso che inviarvi un grande grazie per questo gesto di grande sensibilità nei confronti del nostro territorio. I gesti di solidarietà nei confronti della nostra comunità si moltiplicano in queste ultime settimane, ma ognuno di questi, rappresenta una iniezione di energia e fiducia nell’affrontare questo momento così complicato per la nostra città ed il nostro paese.
Con amicizia Giorgio Gori