Idà: dimmissioni del Direttore dell’Asp Brancati necessarie

32

“Non si può che accogliere favorevolmente la richiesta di dimissioni da parte del Direttore Generale dell’Asp di Reggio Calabria, Giacomo Brancati, formulata dal Presidente Oliverio – afferma in una nota il Sindaco di Rosarno e presidente dell’Assemblea della Città degli Ulivi Giuseppe Idà – . Il perdurare e l’aggravarsi delle inefficienze della nostra Asp, penso alla chiusura del reparto di chirurgia generale di Gioia Tauro, alla chiusura di presidi di guardia medica, e alle numerose problematiche che affliggono l’Ospedale di Polistena,  necessitano di un intervento immediato e risolutivo che non può prescindere dalla nomina di un nuovo Direttore Generale.

L’Asp di Reggio Calabria è tra le più problematiche dell’intera Nazione e merita, anzi necessita, che alla sua guida vi sia una figura autorevole dalla comprovata e brillante esperienza professionale.

Purtroppo – conclude Idà – i disservizi sono sotto gli occhi di tutti, esempio concreto che la Comunità di Rosarno ha dovuto sperimentare sulla propria pelle riguardo la realizzazione del Centro Vaccini, alla cui autorizzazione per l’inizio dei lavori, totalmente a carico del Comune di Rosarno, si è giunti grazie  all’intervento del direttore sanitario Dott. Pasquale Mesiti, dopo mesi e mesi di richieste di incontro a Brancati, rimaste puntualmente inevase. Nell’interesse dei cittadini di tutto il comprensorio è ora che l’Asp cambi guida, la salute dei cittadini e l’efficienza della sanità non possono più attendere”.

Articolo precedente Nicotera, deteneva 35 kg di marijuana, condannato a 2 anni e 8 mesi
Articolo successivoArrestato 54enne per stalking