Il gioco del bingo grazie all’online in Italia aumenta i suoi fatturati, ecco perchè
Il bingo si conferma uno dei giochi preferiti dagli italiani, ma negli ultimi anni è la modalità online a farla da padrona. Dall’era covid in poi le sale bingo hanno perso inesorabilmente quote di mercato e il futuro sorride sempre più alla versione online. In questo articolo facciamo il punto della situazione sul mondo del bingo online con soldi veri in Italia.
Che differenza c’è fra il bingo in sala e quello online?
Il bingo online in Italia sbarca nei primi anni 2000 e da quel momento il mondo del gioco nelle sale è destinato a cambiare rotta. Se fino fino all’arrivo della tombola o bingo online gli appassionati di questo gioco a estrazione erano abituati a ritrovarsi nelle centinaia di sale sparse per tutto lo stivale, la rivoluzione del web per tutti ha cambiato questo mondo. Lentamente, ma anno dopo anno, il bingo online dei altri grandi marchi del gioco legale ha attratto a sè prima gli utenti più giovani e poi anche quelli più esperti.
Il bingo online, ma anche la tomobola, spostandosi su internet ha permesso a questo gioco di essere più veloce e più semplice. Veloce perchè il bingo online in digitale fa registrare molte più mani per ogni ora rispetto a quello che accade nelle sale da gioco. Semplice invece perchè l’utente di bingo online non deve nemmeno stare attento a coprire o segnare i numeri estratti visto che a questo penserà il sistema automatico. Inoltre il bingo con bonus e jackpot ha reso la variante online ancora più ricca con le vincite bronzo, argento, oro e diamante che fanno sognare ogni singoli giocatore.
Quale futuro per il bingo online nel mondo del gaming?
Il bingo fa parte del mondo dei giochi legali autorizzati da ADM e nello specifico contribuisce a questo mercato in costante crescita con oltre 2 miliardi di fatturato all’anno. Numeri da capogiro per il gioco del bingo online che ha il pregio di poter essere giocato ovunque ci si trovi su tutti i dispositivi moderni e soprattutto h24 e 365 giorni l’anno. Certo è che il bingo online con soldi veri ha una concorrenza di altissimo livello in un mondo dell’intrattenimento su internet che è in rapidissimo e costante cambiamento.
Il bingo online Italia a oltre 20 anni dalla sua legalizzazione è quindi ad un bivio. Da una parte le numerose concessioni che sono state prolungate in ambito retail e che trovano ancora qualche seguace e dall’altra una modalità web che ha bisogno di rinnovarsi. Le grandi aziende che gestiscono i portali di tombola o bingo online sono sempre alla ricerca, ma come ormai in tutti i settori dell’economia, di nuovi software all’avanguardia per l’estrazione e la gestione delle sale oltre che a nuovi bonus e jackpot. Certo, il bingo online ha regole chiare e fisse e non se ne possono inventare di nuove ma sicuramente ci si aspetta qualcosa di diverso da qui ai prossimi anni.
Quali saranno le modalità di giochi bingo online che potranno andare per la maggiore per la seconda metà del 2023? Quali novità verranno inserite nel 2024 per il bingo 90 online? Terremo monitorata la situazione e torneremo con un nuovo approfondimento per rispondere a queste e altre domande sul bingo.