Tanta felicità, gioia e commozione per il Professor Casadonte da Palmi, che nel giorno del suo 50esimo compleanno ha ricevuto un regalo molto particolare: incontrare il Papa.
“ Il 1 Marzo, nel giorno del mio COMPLEANNO, ho realizzato un sogno: mi era stata recapitata la lettera di risposta del Santo Padre con il Suo invito personale per Roma, l’ho incontrato in udienza e salutato, nonché ho ricevuto la benedizione di Sua Santità Papa Francesco con il dono del Santo Rosario. Ringrazio Dio per il dono della VITA e la mia famiglia, con cui insieme e felicemente, ho raggiunto il traguardo dei 50 anni, nonostante i tanti problemi con la salute, i sacrifici, le tante difficoltà ma anche tante gioie e tante soddisfazioni. L’esempio di vita ricevuto è servito per la mia educazione e per gli insegnamenti ai veri valori della famiglia, che mi ha trasmesso solidiprincipi per affrontare le difficoltà quotidiane della vita e per l’amore che mi hanno sempre dimostrato. Spero con l’aiuto di Dio di poter continuare a rendermi sempre utile verso la società, con l’immancabile sostegno dei miei genitori Nino e Cettina, di mio fratello Lino e mia cognata Stella insieme ai miei cari nipoti Antonio e Francesco, e la sempre affettuosa mia sorella Sandra. Una Santa Messa per l’occasione è stata celebrata da mio zio, Sua Eccellenza Monsignor Vincenzo Rimedio (Vescovo emerito di Lamezia Terme) con la partecipazione di familiari e cari amici.
Il mio percorso di crescita nella mia vita personale, nonostante la mia disabilità, non ha influito sulla volontà e sul coraggio. E proprio la mia famiglia che mi ha sempre sostenuto e aiutato a svolgere tutte le attività di quotidiana routine (ad es. accendere l’interruttore della luce, aprire il rubinetto dell’acqua, ecc…, proprio per le difficoltà di raggiungimento) è stata di grande supporto per l’inserimento nella vita sociale, senza scivolare nella compassione e/o vittimismo.“