Il Reggio Calabria e la Nuova Gioiese iniziano alla grande il 2016. Male la Palmese sconfitta dal Roccella

76

La Befana regala delle gioie a Reggio Calabria, Nuova Gioiese e Real Melicucco, ha portato invece dolori in primis alla Palmese che inizia male il nuovo anno, come d’altronde il Real Gioia. Numerosi pareggi che lasciano alle squadre l’amaro in bocca  facendo ritardare l’appuntamento con la prima vittoria nel 2016.

Un grande Reggio Calabria vince davanti al proprio pubblico contro l’Aversa, dopo lo svantaggio iniziale i ragazzi di mister Cozza ribaltano il risultato sul 2-1 con le reti di Oggiano su rigore e Maesano a chiudere la pratica, e portarsi in piena zona playoff al quarto posto a 7 punti di distacco dal duetto di testa Frattese – Cavese entrambe vittoriose rispettivamente con Vigor Lamezia (3-1) e Gragnano (2-1), mantenendosi in vantaggio di una lunghezza dal Siracusa che pareggia in casa nel derby con il Marsala col risultato di 2-2.

In Eccellenza la Cittanovese riesce a conquistare un punto in quel di Acri (1-1) riuscendo ad allontanarsi lentamente dalla zona playout, invece continua la striscia negativa della Taurianovese che subisce i primi 4 gol del 2016 dal Castrovillari.

Inizia con un pari l’anno solare per Laureanese e Deliese, con i giallo neri che impattano fra le mura amiche contro il Bocale per 2-2. Nel primo tempo i ragazzi di mister Perna si trovavano in vantaggio grazie alle reti di Gimoh e Brogna, ma nei minuti finali i giallo neri si fanno rimontare dai biancorossi, risalendo in parte la china portandosi a metà classifica a 4 punti dalla zona playout. Gli amaranto pareggiano 1-1 ma la gara viene sospesa dal direttore di gara . Continua il momento d’oro del Locri che vince nel confronto casalingo contro il San Giuseppe per 2-0 grazie alla doppietta del bomber Iervasi facendo così aumentare il vantaggio dal Siderno che pareggia a Reggio Calabria contro l’Aurora col risultato di 1-1. Osserva un turno di riposo il Rosarno che disputato la propria gara considerato il ritiro dal campionato di Promozione del Marina di Gioiosa.

In Prima Categoria vittoria di gran peso per la Nuova Gioiese che si disfa dello Stignano con un pesante e sonoro 4-0 e approfittando della sconfitta esterna del Bianco contro il San Giorgio si porta a 7 punti di vantaggio dai bianco blu. Inizia bene il nuovo anno anche il Real Melicucco che vince di misura contro il Grotteria per 1-0 grazie alla rete del bomber Ursu, portando i bianco verdi a metà classifica. Esce sconfitta il Real Gioia da Palizzi che inizia a perdere terreno sul gruppetto dei playoff. Pareggia anche il San Ferdinando in quel di Rombiolo col risultato di 1-1 portandosi anch’essa a metà classifica.

Francesco Tripodi

Articolo precedente Incidente mortale in autostrada tra Gioia e Palmi
Articolo successivoPapalia: città metropolitana per Palmi, svantaggio o opportunità?