Il S.U.L.P.I. ha deciso di aderire allo sciopero generale del personale delle Polizie Municipali indetto per il 12 Febbraio prossimo

9

Il S.U.L.P.I. ritiene che sia ora di emanare una nuova Legge Quadro per la Polizia Locale che recepisca un lunghissimo ed inconcludente dibattito che, pur essendo durato un tempo immemorabile, non ha portato a nessuna normativa.

             Rimane in piedi una legislazione carente e che mostra tutte le sue pecche, considerando che è necessario giungere al varo di una normativa adeguata al ruolo ed ai compiti che l’evoluzione dei rapporti sociali impone agli Enti Locali nel contesto della sicurezza e che consenta alla Polizia Municipale di avere una identità normativa propria che  garantisca  un’autonomia operativa ed organizzativa a tutela delle comunità territoriali.

             Perciò il S.U.L.P.I. ha deciso di aderire allo sciopero, di dare indicazioni ai propri dirigenti e militanti di partecipare alla manifestazione romana ed al presidio che, nella medesima giornata, si terrà davanti alla Prefettura di Reggio di Calabria.

             Facciamo un appello a tutti i dipendenti delle Polizie Locali e, in particolare, a quelli della Polizia Municipale reggina perchè partecipino compattamente alle iniziative.

             Il S.U.L.P.I. chiederà un incontro con il Prefetto di Reggio Calabria per consegnare un documento di sollecito ad una pronta approvazione della legge di settore.

Articolo precedente Forza Nuova ricorda le vittime delle Foibe
Articolo successivoIMU SUI TERRENI AGRICOLI. Cgil Rc-Locri: Un’altra stangata sui cittadini. Regione e Comuni intervengano