SAN FERDINANDO – NUOVA ROSARNESE 3-0
SAN FERDINANDO: Pepè 7, Albanese 6, Caratozzolo 6, Rizzo 6.5, Russotti 6.5, Brogna 6, Viola 7, Annaccarato 6.5, Riotto 6.5 (15’st Cisterna 6) , Pirrottina 6.5(42’st Loiacono sv), Famà 6.5.
In panchina: Condina, Mercuri, Settimo, Mazzeo, Bychyk. Allenatore: Cutellè.
NUOVA ROSARNESE: Giovinazzo 4.5 (1’st Sgrò 5), Stillitano 6, Cutrì 5.5 (1’st Zungri G. 5), Mercuri 6, Ferraro 6, Monaco 5.5, Galati 5(30’pt Matalone 5), Catalano 5.5, Oppedisano 6, Megna 5.5, Zappia 5.5.
In panchina: Restuccia, Sibio, Zangari, Zungri F. Allenatore: Megna.
ARBITRO: Iezzi di Soverato 4.5.
MARCATORI: 15’pt Famà, 34’pt Riotto, 4’st aut Monaco.
NOTE: Ammoniti Annaccarato (SF), Pepè (SF), Ferraro (NR), Catalano (NR), Mercuri (NR). Angoli 5-5. Spettatori 100 circa. Recupero 2’ e 4’.
San Ferdinando – Battuta d’arresto per la Nuova Rosarnese al “Gambardella” di San Ferdinando, che fa svanire il sogno degli ospiti di portarsi al comando. In una gara dove gli errori sia difensivi da parte degli amaranto che quelli dell’arbitro hanno deciso le sorti dell’incontro, i padroni di casa approfittano degli errori da parte degli uomini di mister Megna, portando a casa la prima vittoria in questa stagione. Parte subito col piglio giusto la formazione di casa, con Riotto che al 3’ si fa parare un tiro da distanza ravvicinata. Prova a rispondere la Nuova Rosarnese prima con Galati al 7’ che effettua una rovesciata debole facile da bloccare per Pepè, il quale due minuti più tardi respinge un tiro di Zappia dal limite. Giunti al quarto d’ora gli uomini di mister Cutellè passano in vantaggio approfittando di una ripartenza da centrocampo, Riotto e Famà si trovano da soli davanti al portiere amaranto che esce ingenuamente, nonostante i difensori stavano recuperando la marcatura, e Famà con un pallonetto supera Giovinazzo. Altri due giri d’orologio e giallorossi ancora in attacco con Viola che viene servito da Riotto, calcia di potenza in porta ma Giovinazzo respinge in angolo. Gli ospiti provano a reagire ma senza risultati positivi prima con Megna e poi con Zappia che trovano sulla loro strada l’insuperabile Pepè. Prova a cambiare uomini già dalla prima mezz’ora mister Megna inserendo Matalone al posto di Galati, con l’intento di dare più spinta sulle fasce, ma al 34’ arriva il raddoppio giallorosso con Matalone che si perde Annaccarato sulla fascia di competenza e nel momento in cui stava andando a chiudere su Riotto esce anche Giovinazzo che va a sbattere contro il proprio compagno e all’attaccante giallorosso non gli resta che appoggiare in rete. Nella ripresa la compagine rosarnese tenta di poter recuperare lo svantaggio, ma proprio nel momento in cui stava iniziando a giocare bene, su un cross effettuato da Viola a centro area va a spazzare Monaco, ma il pallone finisce in rete. Subito il terzo gol la Nuova Rosarnese cerca di trovare il gol, ma la sfortuna incombe sulla formazione amaranto, che ci prova in tutti i modi a poter quantomeno pareggiare, ma il portiere giallorosso nega qualsiasi attacco amaranto chiudendo di fatti la gara.
Per la Nuova Rosarnese questa sconfitta pesa come un macigno non solo per aver perso 3 punti importanti per la classifica, ma per lo più pesa ancor di più il fatto di essere usciti sconfitti da un derby molto sentito come questo e che sicuramente avrà ripercussioni sul futuro, già dalla prossima partita con la trasferta di Mammola sabato per cancellare questa deludente sconfitta. Per i giallorossi invece sono punti importanti per la classifica cosi da guadagnare qualche posizione.
Francesco Tripodi