Il SUL soddisfratto dell’esito elettorale nelle elezioni RSU del pubblico impiego

25

Nella giornata di ieri (30 marzo 2015) il SUL ha tenuto una conferenza stampa nella quale ha illustrato i risultati delle elezioni delle Rappresentanze Sindacali Unitarie nel pubblico impiego.

             Il SUL è soddisfatto dell’esito elettorale, specie in considerazione che nella Provincia di Reggio Calabria si è insediato da appena un anno e mezzo. Appare importante avere conquistato una rappresentanza nel comune di Locri (con 2 RSU elette), di Melicucco e di Cittanova.

             Ma i risultati più significativi sono all’ASP, dove viene eletto il segretario regionale del SULPI Giuseppe Gentile con una buonissima affermazione della lista SUL e delle preferenze confluite su Gentile; all’ASI dove viene eletta Rosalba Palumbo, delegata del SUL, in una lista unitaria; ed al Comune di Reggio Calabria in cui il SUL conquista il 24% dei consensi con 195 voti ed esprime i due candidati in assoluto con maggiori preferenze (Lopresto e Rieto); un successo  così evidente che successivamente Lopresto viene  eletto coordinatore delle RSU comunali.

             Nella conferenza stampa il SUL ha preso impegno di continuare a lavorare alla realizzazione degli obiettivi prefissati, in particolare perché si determini l’incremento dei posti letto all’Hospice, per la piena attuazione della riforma delle ASI, per una regolamentazione stringente

 

Articolo precedente Killer si costituisce 28 anni dopo: “volevo togliermi un peso”
Articolo successivoCalcio a 5 femminile, Lamezia e Maracana regine del girone B, Rosarnese sul podio all’esordio