In Calabria nasce una start-up per la distribuzione dell’ortofrutta

249


Un giovane calabrese, Giorgio Gigliotti di Catanzaro, ha realizzato uno start-up e in un anno ha fatturato 3,5 milioni di euro, inventando e brevettando una piattaforma digitale per la commercializzazione dei prodotti ortofrutticoli certificati, di fatto dando la possibilità a piccole e medie imprese del settore alimentare, di commercializzare i loro prodotti su tutto il territorio nazionale o nella grande distribuzione. Si chiama “Mercato Telematico” e oggi rappresenta un’idea innovativa che fa concorrenza alle grandi piattaforme internazionali. Grazie al sostegno dell’imprenditore calabrese Maurizio Talarico, Gigliotti ha avuto modo di incontrare il ministro dell’Agricoltura Stefano Patunelli, il quale è rimasto interessato dall’idea e dai risultati, sostenendo il progetto con uno staff di esperti del Ministero. Una società giovane che è riuscita ad imporsi con grandi risultati in appena dieci mesi dalla sua costituzione. L’idea del giovane imprenditore, supportata da Conflavoro PMI, associazione nazionale innovativa che garantisce a tutti i suoi associati assistenza, tutela e rappresentanza nelle vicissitudini quotidiane delle aziende, nasce dalla volontà di voler digitalizzare, e quindi rendere più smart, un contesto ancorato alla tradizione come quello alimentare. Una piattaforma disponibile anche tramite app, che consentirà la compravendita online diretta tra produttore e acquirente. Finalizzato l’acquisto, i prodotti ordinati saranno consegnati entro 24/48 h in tutta Italia. Il fine di Gigliotti è proprio quello di far assaporare le specialità che ogni regione italiana può offrire in tutto il territorio nazionale: tutti i prodotti alla portata di un click!

Articolo precedente Arrestata dottoressa ospedale Locri per concussione
Articolo successivoLamezia – sfruttavano dipendenti, sequestro per 3,5 milioni di euro