Sull’esistenza di forme di vita extraterresti da sempre si è detto di tutto, e spesso mitomani, o ritenuti tali, hanno dichiarato di aver visto ufo o forme di vita aliena. Questa volta però la testimonianza è più autorevole, un pilota inglese dell’Airbus A320, in un rapporto risalente al 13 luglio 2013 ha infatti denunciato che un Ufo ha sfiorato il suo velivolo a 32 km ad ovest di Heathrow. I radar non hanno rilevato nulla. L’aereo si trovava a un’altitudine di 11 km.
Lo stesso in particolare ha riferito al Telegraph come “un oggetto a forma di palla da rugby mi ha costretto a una manovra d’emergenza… Ho pensato che la collisione fosse inevitabile” “perché non c’era il tempo di far cambiare direzione all’aereo”. La sua reazione è stata quella di far picchiare il bireattore verso destra. Il tutto senza poter avvisare né i passeggeri né l’equipaggio. Un hostess sarebbe rimasta ferita.
Subito dopo la manovra d’emergenza, il comandante ha segnalato l’evento ai controllori di volo ma i radar non hanno trovato traccia di alcun oggetto. Le autorità britanniche hanno anche escluso che si trattasse di un pallone meteorologico.
Il capitano ha riferito che l’oggetto non identificato procedeva dritto verso il suo jet da sinistra in basso. La sua reazione immediata è stata di far picchiare il bireattore verso destra. Il tutto senza poter avvisare né i passeggeri né l’equipaggio tanto che una hostess è rimasta feritia.
Subito dopo la manovra per evitare la collisione il comandante ha segnalato l’evento ai controllori di volo, ma i radar non hanno trovato traccia di alcun oggetto. Le autorità britanniche hanno anche escluso la presenza nell’area di un pallone meteorologico. – See more at: http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/sistema-solare-ufo-avvistato-aereo-7d5e7a6c-5843-4e0e-af5f-4b3293470275.html#sthash.xZZkpLXn.dpuf