L’intervista è stata fatta nel 2015, durante le riprese della serie Tv SOLO, in onda da questa sera su Canale 5
Ci troviamo oggi con Peppino Fumo, attore gioiese 22enne, protagonista del film Anime Nere, diretto da Munzi, vincitore di 9 David di Donatello tra i quali quelli per il miglior film, miglior regista e migliore sceneggiatura. Peppino oggi si trova sul set di una nuova fiction Mediaset, con Marco Bocci, SOLO.
Innanzitutto grazie per averci concesso una piccola chiacchierata…. Partiamo da Anime Nere, ti va di raccontarci come è iniziato tutto? E come questa esperienza, sicuramente, ti ha stravolto un po’ la vita…
Beh Anime Nere , è stata la svolta della mia vita, che è di certo cambiata. Per questa pellicola sono stato contattato tramite la a scuola, ed inizialmente, devo dire la verità avevo vergogna ad affrontare il casting. Era una cosa che non avevo mai fatto, un’esperienza totalmente nuova per me. Dopo poco tempo sono riuscito però a convicermi e ho sostenuto questo provino, che è andato bene. Così ho iniziato questa nuova avventura….
Non hai quindi mai studiato recitazione? Tutto quello che vediamo è frutto del tuo essere così “spontaneo”?
Esattamente, come dicevo prima, per me è stata una esperienza nuova. Inizialmente ero spaesato, non sapevo da dove iniziare, cosa fare, ma poi una volta capito il meccanismo, mi sono sciolto ed è andato bene a quanto pare….Con questo film sono riuscito, anzi siamo riusciti ad ottenere tutti dei grandi risultati….
Parliamo adesso della nuova fiction Mediaset SOLO, ambientata nella Piana di Gioia Tauro, e all’interno della quale, hai anche una parte..
SOLO, è una serie che parla di una realtà purtroppo esistente che è quella della ‘Ndrangheta, e dove io interpreto anche qui il ruolo di “un cattivo” (ride..) Ho sostenuto un provino per questo film, ma inizialmente non avevo avuto risposta, poi invece casualmente ho incontrato il regista, il quale mi ha proposto di rifare il provino, e da li, ho preso parte anche io alle riprese, che sono ancora in corso quindi non posso svelare molto, però vi anticipo che è una serie tv che appassionerà e che di certo non stancherà lo spettatore…
La tua carriera di attore per il momento sembra essere in ascesa, hai intenzione di proseguire su questa strada?
In poco tempo ho capito che in questo mondo non vi è una certezza. Non posso sapere se continuerò , se avrò le occasioni… mi godo questo momento, perchè ho capito comunque che è una cosa che mi piace fare. In programma potrebbero esserci delle cose, dei progetti, ma niente di sicuro…
Peppino, noi ti ringraziamo ancora una volta, e ti facciamo i migliori auguri ed un in bocca al lupo per tutto…
Grazie a voi, e alla prossima.