Nel corso del week–end appena trascorso, i Carabinieri della Tenenza di Isola di Capo Rizzuto hanno eseguito un’Ordinanza di Custodia Cautelare in carcere del G.I.P. del Tribunale di Crotone , Michele CIOCIOLA , emessa su richiesta del Procuratore Raffaele MAZZOTTA , e del Sost. Proc. Luisiana Di Vittorio della Procura crotonese.
A finire agli arresti sono:
– M.A. G.
– P. P.
– C. G.
tutti originari di Isola e già noti alle forze dell’ordine , per detenzione illegale e porto in luogo pubblico di armi, rapina a mano armata, minaccia a mano armata e tentato omicidio, tutti in concorso tra loro. Allo stato sono ancora in corso le ricerche di altri 3 soggetti di nazionalità rumena, sfuggiti all a cattura.
Ad essere disvelata con questa operazione, frutto di 2 settimane di corsa contro il tempo, vista la pericolosità dei soggetti, è stata un a banda che ha portato a termine una drammatica rapina nei confronto di una famiglia isolitana rea di possedere qualcosa di“ particolarmente PREZIOSO : una STATUETTA IN BRONZO ”di grande valore
I tre arrestati, espletate le formalità di rito, su disposizione dell’autorità Giudiziaria, sono stati tradotti presso il carcere di Catanzaro.