L’ ASD Rosarno Calcio torna alla vittoria affondando il Primula Anoia

101

ASD ROSARNO CALCIO – PRIMULA ANOIA  3 – 0

ROSARNO CALCIO: Bonarrigo 6.5, Tortora 7, Marafioti 7, Arruzzolo 7 (44’st Colace sv), Donato 7, Gioffrè 7.5, Salazzaro 7.5, Scandinaro 7 (33’st Cananzi 6.5), Macrì 7.5, Ceravolo 7.5, Morrone 7 (30’st Ciricosta 6.5).

In panchina: Pronestì, Messina, Bellantoni. Allenatore: –

PRIMULA ANOIA: Alvaro 5, Megna G. 5 (19’st Ferraro 5), Buzzai 5, Viman 5, De Marzo 5, Ruffo A. 5, Mirenda 5, Pronestì 5, Cirillo 5, Ruffo M. 5 (25’st Cordiano 5), Porretta 5 (33’pt Lainà 5).

In panchina: Nasso, Megna F., Bono, Trimarchi.

ARBITRO: Fazzalari di Taurianova 6.5.

MARCATORI: 17’pt Gioffrè, 12’st Macrì, 46’st Ceravolo.

NOTE: Ammoniti Scandinaro (R), Buzzai (PA). Angoli 3-2 Primula Anoia. Recupero 1’ e 3’.

Dopo il pirotecnico pareggio nel recupero di mercoledì contro l’Arcudace Palmi, l’Asd Rosarno Calcio ritorna alla vittoria sfornando un’ottima prestazione nonostante la squadra in settimana ha deficitato della mancanza di un’ allenatore visto l’esonero di mister Zungri avvenuta lunedì scorso alla vigilia del match contro l’Arcudace, aggiungendo al tutto le squalifiche e gli infortuni a rendere complicata la situazione almeno alla vigilia. In attesa della presentazione del nuovo mister, la compagine rosarnese ha ripreso fiducia e spera di procedere con buoni propositi nel futuro. Nonostante sia stata una partita a ritmi lenti in molti spezzoni di partita, passato il quarto d’ora i biancoazzurri passano in vantaggio con Gioffrè, che riceve palla da Ceravolo, colpendo al volo con estrema potenza piazzandola a mezza altezza rendendola imprendibile per il portiere. Prova a reagire in qualche modo il Primula Anoia ma senza riuscirci, e al 38’ i padroni di casa ci riprovano con Ceravolo che tenta di ripetere la prodezza di Gioffrè, ma Alvaro la blocca senza problemi. Nella ripresa all’inizio sembrava una partita morta, ma al 12’ Macrì raddoppia il vantaggio recuperando palla nella metà campo avversaria e si invola in area dribbla il portiere avversario e con un diagonale la mette in rete. Gli ospiti provano ad effettuare qualche sostituzione ma senza risultati positivi ma nei minuti finali il Rosarno Calcio ha intenzione di chiudere la partita e ci prova al 40’ su una ripartenza del solito Macrì provandoci dal limite ma il portiere la respinge, sulla respinta va a calciare Cananzi e il portiere la respinge sulla traversa negando la gioia del triplo vantaggio che arriva al 46’ con Ceravolo, che sfrutta la respinta del portiere sul tiro del giovane Salazzaro, lanciato verso la porta da Tortora, appoggiando in rete la sfera. Grazie a questa vittoria la squadra del presidente Capria si porta al 5° posto a soli 2 punti dal primo.

Francesco Tripodi

Articolo precedente Arruzzolo su Giornata internazionale contro la violenza alle donne: nessun essere umano, meno che mai una donna, è inferiore ad un altro
Articolo successivoIl presidente del Consiglio regionale Nicola Irto augura buon lavoro al neo presidente dell’Argentina Macri