Cittanova e la Cittanovese sono pronte per l’impresa. Società, staff tecnico, calciatori e tifosi sono proiettati verso la sfida decisiva che vale una stagione. Domenica prossima, 22 marzo alle ore 15, i giallorossi scenderanno in campo contro il Soriano per la vittoria del Campionato e la promozione matematica nel torneo di Eccellenza. Un traguardo voluto con forza dalla dirigenza, e che ha trovato nell’allenatore, nei suoi collaboratori e nei giocatori degli interpreti straordinari per la realizzazione del progetto sportivo. La Serie A del calcio dilettantistico rappresenta un palcoscenico suggestivo e entusiasmante che, dopo quindici anni, torna ad essere realtà per la città di Cittanova. Manca solo l’ultimo sforzo: l’ultimo di un percorso straordinario, reso possibile dall’impegno dei dirigenti Francesco D’Agostino, Francesco De Matteis, Alessandro Condello, Girolamo Guerrisi, Francesco Avenoso, Antonio Loprevite e Francesco Deraco.
Per la partita di domenica, è stata indetta la “Giornata Giallorossa”.
Francesco D’Agostino – “Siamo alla vigilia di una sfida importante, di alto profilo, che andrà disputata con la consapevolezza della posta in palio – ha spiegato il dirigente Francesco D’Agostino -. In caso di vittoria saremo matematicamente in Eccellenza. Un sogno che si realizza, un orgoglio per società, staff tecnico, calciatori e tifosi. Cittanova, la Cittanovese e l’intero ambiente sportivo meritano quest0 palcoscenico suggestivo ed emozionante. Abbiamo programmato l’impresa circa due anni fa, ora siamo pronti a raccogliere i frutti del lavoro serio e costante profuso per amore di questi colori. Ma domenica il supporto e la spinta dei tifosi saranno fondamentali. Questa bellissima storia sportiva la scriveremo insieme ai nostri sostenitori, alle famiglie, alle ragazze e ai ragazzi che hanno seguito la nostra avventura sportiva con passione e dedizione encomiabile. L’Eccellenza – ha chiosato – passa anche dal loro entusiasmo”.
Antonio Loprevite – “Lo straordinario clima di questi giorni – ha ricordato il Presidente della Cittanovese – è sintomo preciso di una passione sana e coinvolgente nata e cresciuta attorno al progetto calcistico giallorosso. Contro il Soriano ci giochiamo il primo di quattro spareggi per la vittoria del campionato e il salto di categoria. Il nostro stadio sarà il teatro perfetto di unì’impresa storica”.