La Futsal Rosarno sbanca Polistena in attesa del big match con la Sensation

62

POLISTENA C/5 – FUTSAL ROSARNO 2-14

POLISTENA C/5: Candiloro, D’Agostino, Auddino, Andrisan, Napoli S. I, Napoli S. II, Piccolo, Ferraro. Allenatore: Migliorini.

FUTSAL ROSARNO: Pellicanò, Costantino, Oppedisano, Lento, Tramonte, Zangari, Garruzzo, Galati, Fenice, Nardelli, Scarano. Allenatore: Malvaso.

MARCATORI : 3’ Galati (FR), 8’ Auddino (P), 21’ Fenice (FR), 26’ e 28’ Zangari (FR), 29’ Napoli S. II (P), 36’ Galati (FR), 41’ Garruzzo (FR), 43’ Zangari (FR), 45’, 50’, 51’ e 53’ Fenice (FR), 54’ e 58’ Oppedisano (FR), 59’ Nardelli (FR).

Polistena – Vittoria di spessore per la juniores della Futsal Rosarno, che con una goleada pesantissima si disfa facilmente del Polistena C/5 di mister Migliorini, che nonostante un discreto primo tempo, nel secondo nulla ha potuto contro i ragazzi di mister Malvaso. Grazie ai soliti noti Fenice, Galati e Zangari che hanno dato spettacolo a suon di gol e magie in mezzo al campo, il Rosarno ha mandato in tilt i padroni di casa che negli ultimi 10 minuti i quali hanno incassato ben 6 reti, penalizzati anche dall’espulsione del portiere nei minuti finali del primo tempo per somma di ammonizioni. Nel contesto, nonostante la pioggia che si è imbattuta nel corso della partita non è riuscita a fermare la ferocia e la fame di vittoria degli amaranto che hanno ampiamente dominato la gara con molta tranquillità nella seconda frazione dopo un primo tempo molto combattuto e ricco di occasioni da una parte e dall’altra. Ovviamente fin da subito la Futsal Rosarno imprime il proprio gioco e al 3’ passa subito in vantaggio con Galati che appoggia in rete il passaggio di Fenice. Passano solo 5 minuti e i padroni di casa pareggiano i conti con Auddino che in una ripartenza personale parte in velocità accentrandosi verso la porta e dal limite calcia un diagonale perfetto sul 2° palo rendendolo imprendibile per il giovane Pellicanò, che si rifà subito dopo respingendo con una parata plastica il bellissimo gesto tecnico messo a punto da Napoli S. II.  Subito il gol gli ospiti tentano in tutti i modi di riportarsi in vantaggio attaccando a incessantemente la porta difesa da Candiloro ma le parate dell’ estremo difensore e i legni negano la gioia del gol a Fenice e compagni, fin quando lo stesso Fenice al 21’ riesce a perforare la saracinesca con un siluro  imprendibile dopo aver ricevuto palla da Zangari in occasione di un calcio d’angolo. Lo stesso Zangari si mette in mostra nuovamente al 26’ siglando su rigore il gol del 3-1 con precedente espulsione del portiere del Polistena dopo essere intervenuto con una brusca entrata proprio sul laterale rosarnese. Due minuti più tardi e ancora Zangari a centrare il bersaglio appoggiando in rete l’assist di Galati. Il Polistena nonostante tutto continua a trovare la via del gol e al 29’ Napoli S. II accorcia le distanze calciando con estrema precisione dal limite colpendo il palo prima che il tiro terminasse in porta. Ripresa a tinte amaranto e con i padroni di casa che rimangono con la testa negli spogliatoi concedendo l’impossibile al quintetto rosarnese che senza pietà trafigge da qualsiasi distanza il malcapitato Polistena che ormai non riesce a trattenere i numerosi contrattacchi ospiti facendo 7 degli 8 gol nel secondo tempo tutti su ripartenza con appoggio in rete sul 2° palo tranne il bellissimo gol su punizione da 15 metri ad opera di Garruzzo che calcia rasoterra sul secondo palo.

A gara conclusa si può dire che la Futsal Rosarno appare in forma smagliante e che è pronta a giocarsi un intera stagione domenica 21 Febbraio nel big match contro la Sensation, anch’essa vittoriosa ieri sera contro il Bovalino col risultato di 7-4, per cui per i ragazzi di mister Malvaso sarà una settimana fondamentale in vista di questo importante match che potrebbe scrivere un’altra importante pagina del futsal rosarnese, dopo la conquista del campionato la scorsa stagione con la categoria allievi, e in base al risultato che maturerà domenica puntare a conquistare senza ombra di dubbio il titolo di campione regionale e accedere alla fase nazionale tanto voluta da tutta la dirigenza della Futsal Rosarno, perché crede molto in questi ragazzi, e ha voglia di far bene in futuro.

Francesco Tripodi

Articolo precedente Nucera su P. L. “Disposizioni in materia di eliminazione delle barriere architettoniche”
Articolo successivoComitato Parco dell’Aspromonte esprime grande soddisfazione per l’elezione di Giuseppe Bombino a coordinatore di Federparchi Calabria