“Esprimo a nome del gruppo consiliare ‘La Sinistra’, che rappresento in Consiglio regionale – dichiara il consigliere regionale Giovanni Nucera – la più totale vicinanza e solidarietà al sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà – che ha ricevuto, sin dai primi mesi del suo mandato, diverse lettere minatorie – e a Filippo Callipo per l’atto intimidatorio ai danni di un suo resort”.
“La nostra non è una terra facile da amministrare e gli ultimi mesi sembrano essere i più difficili, segnati da continui attacchi alle nostre Istituzioni democratiche, a moltissimi sindaci, a giornalisti e ad imprenditori” – continua il Capogruppo de La Sinistra.
“Attacchi continui che vorrebbero instaurare una dittatura della paura attraverso cui sottomettere i valori di trasparenza, di legalità e del vivere civile e democratico. Oggi più che mai dobbiamo essere tenaci, avere fiducia nelle Istituzioni e non deviare di un solo passo per continuare il percorso di rinnovamento in atto” – rilancia Nucera.
Ad avviso dell’esponente politico: “Il Governo nazionale non può far finta di nulla di fronte al drammatico susseguirsi di questi atti criminali in ogni ambito del nostro vivere civile. Chiediamo risposte forti affinché venga ripristinato un sistema fondato sulla normalità che garantisca la sicurezza a tutti i cittadini e consenta a tutti gli amministratori – conclude Giovanni Nucera – di poter svolgere con serenità il proprio lavoro”.