La UilTemp al Salone dell’Orientamento. Princi: ”Supporto ai giovani per l’ingresso nel mondo del lavoro”

19

”Il Salone dell’Orientamento di Palazzo Campanella è una grande opportunità per i giovani calabresi. Come UilTemp di Reggio Calabria, su indicazione della UilTemp regionale, abbiamo voluto garantire la nostra presenza, con uno stand dedicato, offrendo supporto e consulenza sulle politiche del lavoro e sulla formazione professionale”. E’ quanto dichiara in una nota il Segretario Provinciale della UilTemp di Reggio Calabria Stefano Princi. 

”L’orientamento e la formazione dei nostri giovani sono aspetti che il Sindacato ritiene prioritari. In una terra difficile come la Calabria – ha aggiunto Princi – dove il tasso di disoccupazione raggiunge livelli spaventosi, è importante che il Sindacato stia vicino ai giovani, offrendo un supporto concreto ed una mappatura delle diverse occasioni per l’inserimento professionale. In questi giorni il nostro stand è stato visitato da centinaia di giovani”. 

”Diverse sono le novità intercorse in questi anni su ciò che riguarda il mercato del lavoro. Il nostro compito deve essere quello di guidare i giovani, aiutandoli ad orientarsi nella complessa normativa, e mettendoli nelle condizioni ideali, anche dal punto di vista formativo, per l’ingresso nel mondo del lavoro. Un obiettivo – ha concluso il Segretario della UilTemp – che una struttura sindacale moderna non può che considerare di primo piano”.

Articolo precedente Tavolo tecnico per la soluzione del caso di Nicola Romeo
Articolo successivoStudentessa italiana morta nell’attacco al Bataclan