L’ Associazione di volontariato “Nasi rossi con il cuore” di Rosarno , ha organizzato sabato 27 giugno, in collaborazione con il Teatro Proskenion ,presso il Parco “Presenza” a Barritteri una giornata all’insegna del “sorriso” e della condivisione. I clown si sono esibiti in numerose attività: musica, giochi, laboratori, spettacoli e tanta tanta contagiosa allegria allietando le numerose associazioni di volontariato invitate all’evento “La vita in un sorriso”( La danza della vita; Lavanda dei piedi; Presenza; Portatori di gioia; Diversamente liberi; Patto di solidarietà; Regalami un sorriso; Assipromos.)
Lo scopo della manifestazione è stato quello di creare “ponti concreti di incontro, condivisione e collaborazione tra le associazione di volontariato che operano sul territorio in ambito socio-assistenziale”. Questo è stato affermato dal presidente dell’associazione “Nasi rossi con il cuore” Luana Corica.
La professionalità artistico-musicale di Vincenzo Mercurio (Teatro Proskenion )e la “speciale “ presenza di Ginevra Sanguigno, personaggio di valenza internazionale in ambito di clownterapia hanno “regalato” alla manifestazione momenti di forte coinvolgimento emotivo per la loro grande esperienza e capacità di diffondere la “magia del naso rosso”.
Simpatico ed affettuoso l’ intervento del vescovo Francesco Milito , sempre attento ed interessato al servizio di volontariato dei Nasi rossi.
Nel corso del work-shop ,tenutosi nel pomeriggio precedente l’evento per il gruppo dei nasi rossi con il cuore, da Ginevra Sanguigno è stato evidenziato dalla stessa il ruolo del volontario come “ un’arte che cura”
Il presidente dell’Associazione “Nasi rossi con il cuore”
Luana Corica