Lamezia, 4 novembre. Su segnalazione di alcuni cittadini di Lamezia Terme, il movimento politico CasaPound è intervenuto per denunciare l’ennesimo caso di abbandono al degrado più assoluto di uno dei quartieri della città. All’attenzione di CasaPound è stata sottoposta la presenza di una fogna a cielo aperto collocata nella piazzola antistante gli alloggi popolari di via razionale n° 13.
“L’amministrazione comunale di centrosinistra abbandona i residenti del quartiere razionale ignorando le loro richieste di intervento in merito alla presenza di una fogna a cielo aperto”. A dichiararlo è Mimmo Gianturco, responsabile regionale dell’associazione di promozione sociale CasaPound Italia.
“Il sindaco Gianni Speranza – continua l’esponente di CasaPound – anziché pensare alle elezioni regionali e cercare un’altra poltrona su cui sedere, pensi a risolvere questi problemi che per una città come Lamezia, che è la terza più popolosa nella nostra regione, sono una vergogna. La giunta dovrebbe utilizzare i soldi comunali per la tutela dei diritti dei cittadini i quali pagano regolarmente le tasse senza poter usufruire dei servizi che gli sono dovuti”.
“Il degrado non si limita al civico n° 13 ma si estende a tutto il quartiere, in particolar modo in via Federico Nicotera n° 25 dove è presente un’altra fogna a cielo aperto. Gli alloggi in questione sono altresì circondati da erbacce e cumuli di spazzatura. Urge un intervento atto a risanare il rione e a dare ai residenti i servizi che gli spettano”.