Lamezia, il Blocco Studentesco organizza un dibattito sulla politica nelle scuole

31

“Riscoprire il valore della politica nelle scuole”. Questo il tema del dibattito organizzato dal Blocco Studentesco Lamezia Terme, espressione giovanile di CasaPound Lamezia, che si terrà sabato 29 ottobre alle ore 18 presso la sede sita in via U. De Medici n.16. 

“L’obiettivo dell’incontro – spiega Sante Vitale, responsabile cittadino del movimento – è quello di riscoprire l’importanza della politica nelle scuole. In un’epoca caratterizzata prettamente da apatia, indifferenza e rifiuto nei confronti della politica, soprattutto da parte dei giovani, riteniamo sia fondamentale invertire la rotta rispetto alle tendenze dei nostri tempi portando avanti tematiche inerenti la politica anche nelle scuole”. 

“In una società prettamente individualista come quella attuale – continua Vitale – riportare la politica negli istituti rappresenta una scelta epocale che andrà a determinare il futuro delle nostre generazioni. Rinascere o perire, è questa la sfida a cui tutti gli studenti sono chiamati, poiché proprio in momenti storici delicati come quello attuale, le nuove generazioni non possono e non devono limitarsi a ricevere gli esempi, ma – conclude – devono divenire esempio”.

Articolo precedente Coldiretti: ARCEA procederà all’anticipo dei pagamenti della PAC 2016 nella prima settimana di novembre
Articolo successivoFrancesco D’Agostino conquista il titolo di campione del mondo in Australia