“Che le aree preposte per lo svolgimento dei mercati rionali siano inadeguate lo denunciamo ormai da diverso tempo e ieri ne è stata la prova”. Così Luca Vesci candidato al consiglio comunale nella lista “Sovranità – Prima gli Italiani”.
“Ieri i commercianti del mercato del martedì, a Sambiase, non hanno potuto svolgere il proprio lavoro a causa del forte vento persistente in quell’area. Ciò rischia di danneggiare le loro costose attrezzature, non gli permettere di svolgere il lavoro in sicurezza e scoraggia altresì la clientela a recarsi al mercato. I commercianti – continua – lamentano anche l’assenza dei servizi quali ad esempio i bagni pubblici. A creare disagi – spiega – è anche la presenza di un ulteriore mercato sito di fronte la zona mercatale in cui ad operare sono solo abusivi”.
“Nonostante siano trascorsi mesi dalle nostre innumerevoli segnalazioni, l’amministrazione comunale continua ad essere sorda non prendendo in considerazione i disagi in cui versa questa categoria di lavoratori. Che il commercio in città sia in difficoltà – conclude Vesci – è risaputo, ma di certo l’amministrazione dovrebbe fare tutto ciò che è nelle proprie possibilità per permettere a tutti lo svolgimento del proprio lavoro in serenità”