Lamezia Terme, 09 aprile – “Urge individuare delle soluzioni concrete ai tanti disagi che attanagliano la categoria dei commercianti ambulanti”. Così il candidato a sindaco Mimmo Gianturco che ieri sera assieme al candidato consigliere Luca Vesci, ha tenuto un incontro presso il suo ufficio politico.
“Le precedenti amministrazioni – ha dichiarato Gianturco -, sia di centro destra che di centro sinistra, sono risultate essere incompetenti e poco attente alle problematiche reali dei commercianti ambulanti che sono la fascia più debole dell’economia locale. Sin da quando la mia candidatura non era ancora ipotizzabile – ha proseguito – io insieme al mio gruppo ci siamo occupati dei disagi vissuti dagli ambulanti. Pertanto dopo avere individuato le criticità inerenti i mercati rionali abbiamo ritenuto opportuno confrontarci con i commercianti per sviluppare un serio programma tale da metterli nelle giuste condizioni per svolgere il loro lavoro”.
“Incentivare il lavoro e l’economia dovrebbe essere il punto fermo di qualsiasi amministrazione che deve farsi carico delle esigenze dei venditori ambulanti che pagano regolarmente le tasse. L’amministrazione – concluso – deve altresì garantire loro i servizi che gli spettano di diritto”.