Laureana di Borrello (Reggio Calabria). Il gruppo consiliare Laureana nel Cuore composto da Evelin Giada Monardi Trungadi (Capogruppo) Carmelo Siciliano e Carmelo Matarozzo ha presentato nei giorni scorsi un’interrogazione al Sindaco Paolo Alvaro e al Responsabile dell’area tecnica del comune di Laureana chiedendo maggiori informazioni in merito a dei lavori di sbancamento che si stanno effettuando in località Condò.
Il gruppo di minoranza in particolare chiede al primo cittadino e al Responsabile dell’area tecnica se i lavori siano stati autorizzati dalle autorità competenti e se gli stessi siano al corrente di tale tipo di intervento e soprattutto se siano consapevoli che l’utilizzo del sito come discarica implicherà degrado ambientale.
L’opposizione segnala infatti che, per “come è stato verbalmente riferito dall’assessore all’ambiente, la creazione dello spiazzo serve agli automezzi della raccolta per effettuare il travaso dei rifiuti dai camion più piccoli a quello più grande”, secondo gli stessi quindi “appare evidente che tale intervento trasformerà il sito in una vera e propria discarica”.